Indonesia è il primo paese musulmano a ricevere il vaccino

E’ il primo paese della galassia musulmana a ricevere il vaccino anti CoViD e ne prenderà in esame circa 1,2 milioni di dosi, duplicando il la seconda trance in 1,8 milioni di dosi per metà gennaio.

Scriviamo dell’Indonesia, che ieri in una conferenza stampa internazionale ha annunciato tramite il suo presidente Joko Widodo l’evento. Vaccino reso disponibile dalla Sinovac Biotech Ltd, cinese.

C’èm da dire anche che questo vaccino deve essere ancora valutato dalla Food and Drug Agency (BPOM) , ma il paese di Widodo, lo sta testando da fine Agosto sui cittadini volontari.

leggi anche: Blocco dei prodotti francesi in Indonesia

leggi anche: Make up Halal

leggi anche: Vaccino gratis per gli italiani

Intanto entro fine 2020, Jakarta dovrebbe ricevere materie prime per produrre autonomamente circa 30 milioni di dosi per la sua gente. Sempre da parte della società cinese, che sta usando lo stesso standard di esecuzione, oltre che con Cina, anche con Brasile e Turchia.

Il presidente dice: “Ci stiamo preparando da mesi attraverso simulazioni in diverse province e sono sicuro che una volta deciso, possiamo iniziare la vaccinazione, tutto sarà pronto”.

Intanto in Indonesia l’infezione cresce insieme al numero di morti, ed è il pese con maggior numeri attivi in tutto il sud est asiatico.

Facebook Comments Box