Bologna: “Abitare i confini: quale lavoro con le marginalità urbane?”

L’Asp Città di Bologna e Animazione Sociale, in partnership con il Comune di Bologna e con l’Azienda USL di Bologna presentano l’evento online “Abitare i confini: quale lavoro con le marginalità urbane?”, che si terrà da lunedì 14 al 16 dicembre e sarà strutturato interamente su piattaforma digitale.

L’ obiettivo è quello di suscitare una riflessione sul tema delle fragilità urbane e sul come queste si inseriscono all’interno di una visione sociale sempre più articolata.

Nell’arco delle tre giornate si terranno webinar in sessione plenaria e 8 workshop riguardanti tematiche come la tutela dei diritti per stranieri irregolari, i rifugiati e percorsi di integrazione, il dialogo interculturale con Rom e Sinti e poi la precarietà abitativa, le dipendenze, il carcere e la reintegrazione sociale, la salute mentale e il welfare di comunità.

Il percorso è rivolto particolarmente agli operatori ed educatori dei servizi alla persona del panorama bolognese e nazionale, nonché a tutte le persone che operano nella gestione dei servizi sui vari ambiti e livelli.

Programma

Iscrizioni

Facebook Comments Box