Arabia Saudita: Empire Cinemas sbarca finalmente ad Abha

Non solo visione, ma un’esperienza unica ed esclusiva di immersione del cinema. E’ quanto si propone Empire Cinemas, che ha aperto la tanto attesa sala cinematografica di Abha, situata presso il mall Al Rashid della città saudita.

L’inaugurazione ha visto la presenza di alcuni ospiti, che hanno visitato la struttura, degustato il cibo offerto dai proprietari e assistito ad una speciale proiezione col sistema IMAX di “Tenet”, l’ultimo film di Christopher Nolan. Si tratta di un sistema di proiezione visiva all’avanguardia, abbinato a geometria del teatro personalizzata e potente suono digitale: offre immagini cristalline e audio di precisione in grado di catapultare lo spettatore in un’esperienza di cinema totale.

Gino Haddad, CEO di Empire Cinemas, ha accolto gli ospiti in una location esclusiva, che permette ai visitatori di vivere un’esperienza unica, non basata esclusivamente sulla visione del film.

Empire Cinemas: un grande progetto

La sala di Abha, la seconda dopo quella di Jazan, fa parte di un un progetto più ampio che Empire Cinemas sta realizzando, in partnership con Abdulrahman Saad AlRashid & Sons Company, in tutto il Regno.

L’obiettivo, infatti, è quello di costruire 15 strutture, in linea col piano di sviluppo del paese “Vision 2030”.

Il lussuoso multiplex di Abha dispone di 17 schermi, per un totale di 1.700 posti a sedere. Ospita, inoltre, sistemi di proiezione laser all’avanguardia ed offre il più grande teatro IMAX® del Regno, per un’esperienza cinematografica davvero coinvolgente.

Il cinema dispone di schermi 3D, il primo 4DX e di ScreenX, la prima piattaforma cinematografica multi-proiezione, che fornisce agli spettatori un’esperienza visiva a 270 gradi, espandendo la scena sulle pareti laterali. La struttura offre anche performances con Dolby Atmos, un sistema audio che trasporta lo spettatore nella storia tramite il “movimento dell’audio”. Il suono, infatti, riempie il cinema e scorre intorno allo spettatore, che si ritrova, così, al centro dell’azione.

Un altro livello del lusso

Un occhio di riguardo, inoltre, è stato dato anche ai più piccoli, con la creazione di un teatro a tema “MINIS“, con un’area giochi privata e di intrattenimento per tutti bambini appassionati di cinema.

Da ultimo, ma certamente non meno importante, Empire Premiere porta il lusso ad un altro livello, fornendo un salotto privato, dove i clienti possono gustare pasti serviti all’interno dell’auditorium come popcorn e bevande analcoliche prima di guardare il film, in un’area estremamente confortevole, con sontuosi sedili reclinabili.

Passi da gigante, quindi, per l’ Empire Cinemas della famiglia Haddad, da sempre nel settore cinematografico, se si pensa che Georges N. Haddad, pioniere del cinema libanese, inaugurò, nel lontano 1919, il primo cinema a Beirut, chiamandolo il “Cosmografo”. Il cinematografo era situato nel centro della città, mentre oggi l’azienda opera in 13 paesi con uffici in città come Beirut, Dubai, Il Cairo, Erbil e Riyadh.

Leggi altro su Daily Muslim

 

Facebook Comments Box