Apertura di successo del nuovo anfiteatro Khor Fakkan di Sharjah

Migliaia di visitatori hanno visitato il nuovo anfiteatro Khor Fakkan di Sharjah, UAE, nella prima settimana dalla sua apertura, anfiteatro inaugurato lunedi della settimana appena trascorsa dall’emiro di Sharjah Sultan bin Muhammad Al Qasimi.

L’anfiteatro può contenere circa 3.600 persone e in questa prima settimana di apertura circa 18.000 persone lo hanno visitato assistendo alla proiezione di svariati film prodotti tra l’altro dalla Sharjah Broadcasting Authority.

Il film principale delle serate è stato uno storico sull’invasione portoghese del paese nel 1507, ed ha “attestato che i momenti che plasmano la storia e collegano il presente con il passato lasciano un’impressione duratura sulla generazione attuale” ha detto Mohamed Hassan Khalaf, direttore generale della Sharjah Broadcasting Authority.

leggi anche: Ragazze emiratine scalano il kilimangiaro

leggi anche: Cena Halal offerta nello spazio dagli Emirati

“L’invasione portoghese del 1507 è un capitolo poco conosciuto della storia degli Emirati Arabi Uniti, ma il coraggio e i sacrifici dei residenti della città hanno svolto un ruolo formativo nel scolpire le basi della nostra identità nazionale”. Continua il direttore.

All’interno dell’anfiteatro è stato istituito un villaggio storico per mostrare la ricca varietà del patrimonio degli Emirati, dai suoi prodotti artigianali alla sua cucina colorata.

Come apertura ai visitatori c’è stato uno spettacolo di fuochi d’artificio e di luci laser, ed è già sold out per il primo concerto che si terrà nell’anfiteatro in stile romano, del cantante Hussain Al Jassmi il 31 dicembre.

Facebook Comments Box