Muslim Pro è l’app più scaricata dai musulmani

L’ amministratore delegato di Muslim Pro, Louis-Bernard Carcouet, ha recentemente dichiarato che l’app, la più scaricata nell’economia islamica, è vicina ai 100 milioni di download.

Lanciata nel 2010, ci sono voluti dieci anni per raggiungere tale obiettivo, che costituisce una pietra miliare nel settore di competenza.

Mentre 100 milioni di download rappresenta il top per un’app dedicata alla fornitura di contenuti islamici, in alcuni paesi a maggioranza musulmana, quali Indonesia, Turchia ed Egitto, tra i primi 10 nella classifica dei downloader globali, vengono eseguiti miliardi di installazioni di app in pochi mesi.

Da aprile a giugno di quest’anno, i download di app in tutto il mondo hanno raggiunto il massimo storico di 37,8 miliardi, con un aumento del 31,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo i dati della società di di informatica Sensor Tower.

La pandemia da COVID-19 è responsabile di questo sostanziale incremento. Zoom è stata la migliore app per download a livello globale durante i tre mesi, raggiungendo 300 milioni di installazioni, seguita da TikTok, Facebook, WhatsApp, Instagram, FB Messenger, Aarogya Setu, Google Meet, Telegram e YouTube.

Facebook Comments Box