Il terrorismo non ha religione

Il terrorismo ha accompagnato l’umanità sin dai temi antichi, ha svolto un ruolo notevole in tutti i tipi di conflitto, mirando a creare divisione nella società e alimentando discriminazione, odio e paura.

L’imam della Moschea Al-Huda di Roma, Mohamed Ben Mohamed, spiega: “il terrorismo è uno dei crimini più atroci. Noi musulmani denunciamo chi pratica la violenza in nome dell’Islam, e non accettiamo l’aggressione contro le persone civili francesi, qualunque sia la ragione perché la nostra religione ha affermato il valore e il rispetto per la santità dell’anima di tutte le persone.”

Bisogna eliminare la persecuzione per raggiungere la pace e la giustizia nelle società!

“Purtroppo – spiega ancora Ben Mohamed – quello che sta accadendo è legato ai discorsi offensivi del presidente francese contro i musulmani. Macron ha deciso di conservare e pubblicare le vignette satiriche relative al Profeta Muhammad sulle facciate di alcuni edifici francesi. Questa non è libertà di espressione, ma rappresenta piuttosto l’intolleranza, il razzismo e prende in mira i valori sacri dei musulmani in Francia e nel mondo”.

Non bisogna “confondere” la libertà di espressione con la violazione della libertà degli altri.

Aggiunge l’imam del centro Ben Mohamed: “Il comportamento del presidente francese è legato alla situazione politica. Secondo Macron provocare e offendere i musulmani lo aiuterà ad ottenere più voti nelle prossime elezioni”.

“Invitiamo – conclude Ben Mohamed – chi non conosce il Profeta Muhammad a studiare la sua biografia, le sue azioni ed i valori che ha insegnato all’umanità come la fratellanza, l’amore ed il rispetto dei diritti di tutte le credenze”.

Ben Mohaamed recita un verso del Corano il quale da senso a ciò che ha detto:

“Non ti mandammo se non come misericordia per il creato.” (Corano, I Profeti: 107)

In conclusione, possiamo dire che non è solo il Corano o i musulmani stessi che descrivono il Profeta come un uomo unico in tutti i suoi insegnamenti, ma anche uomini che sono lontani dall’Islam ne hanno parlato in maniere ottima, ne è la prova la testimonianza del grande orientalista francese Gustave Le Bon: “Se gli uomini venissero valutati attraverso le loro nobili azioni, si potrebbe affermare che Muhammad è il più grande uomo che la storia abbia mai conosciuto”.

Facebook Comments Box