Confederazione Islamica Italiana, i dettagli del Concorso Nazionale del Sacro Corano

Dopo aver presentato le sūre, per l’avvio della seconda edizione del Concorso Nazionale del Sacro Corano in Italia 2020/2021, è con l’immenso piacere che la Confederazione Islamica Italiana è lieta di annunciare i dettagli dei concorsi nelle rispettive Federazioni Regionali Islamiche.
La Federazione organizza un unico evento nel quale i partecipanti della regione sono chiamati a concorrere.
I partecipanti sono tenuti a indicare nel modulo di iscrizione (che riceverà tramite l’email regionale) la categoria per la quale si vuole concorrere specificando anche il livello scelto.
È permesso concorrere all’interno di una fascia superiore alla propria ma non a una inferiore (es: un ragazzo di 15 anni può partecipare nella categoria adulti ma non può in quella dei bambini).
Verranno valutati principalmente 4 fattori dalla giuria:
  1. memorizzazione,
  2. coerenza durante l’intera recitazione della riwaia scelta dal partecipante,
  3. fonazione,
  4. regole di recitazione coranica.
Non è permesso tenere il Corano davanti mentre lo si recita.
Per partecipare scrivere alla mail indicati in base al territorio ENTRO E NON OLTRE il giorno 10/12/20. Le iscrizioni ricevute successivamente a questa data non saranno prese in considerazione.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri di telefono indicati in base al territorio.
Gli eventi saranno organizzati nel rispetto delle normative di emergenza sanitaria per il contenimento del Covid19.
Gli organizzatori, giudici e i concorrenti sono invitati a gestire o a partecipare al concorso con la massima serietà, al fine di rendere questo evento per tutta la comunità un piacevole occasione di incontro e di crescita spirituale, affinché Allah l’Onnipotente benedica le nostre intenzioni e azioni.

 

Facebook Comments Box