L’Indonesia pronta per invadere i mercati della cosmetica

PT Paragon Technology and Innovation“, leader indonesiano del make-up halal, è pronto, dopo aver esplorato, nel 2017, opportunità di business in Malesia, a valutare investimenti in nuovi mercati all’estero.

L’ azienda, infatti, presente sul mercato con i marchi WardahMake Over ed Emina,  ha individuato, secondo quanto dichiarato dalla fondatrice, Nurhayati Subakat, nella Thailandia e nella Turchia i prossimi obiettivi per il sud-est asiatico ed il Medio Oriente.

“Wardah” è il marchio di punta di Paragon Technology e l’obiettivo è quello di renderlo uno dei primi cinque marchi globali entro il 2023, nonché di crescere in quei segmenti in cui il brand non è ancora esploso, come quello dei detergenti, degli shampoo e dei saponi, rilasciando ogni anno 200 nuovi prodotti.

L’azienda, inoltre, è stata costretta ad accelerare il proprio processo di trasformazione digitale a causa della pandemia da COVID-19, cercando di espandere i propri canali digitali attraverso collaborazioni mirate, se si considera che, pre-pandemia, le vendite online non avevano mai superato il 5% dei canali di distribuzione. Ora, l’obiettivo è quello di portare tale valore a oltre il 50% tramite i rivenditori.

Nonostante le restrizioni da Covid e qualche iniziale calo di fatturato, il processo di digitalizzazione ha influito positivamente ed i risultati sembrano essere incoraggianti, grazie anche al lancio di nuove linee di prodotto.

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