Solidarietà con la collega Greta Beccaglia

Violenza sulle donne
La giornalista che ha subito violenza in diretta

Appena tre giorni fa c’è stata la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e come se nulla fosse una giornalista italiana sportiva, Greta Beccaglia, è stata oggetto di un’intollerabile violenza durante un servizio televisivo di calcio dallo stadio di Empoli.

Mentre la giornalista faceva il suo lavoro, un ignorante meschino cialtrone, che meriterebbe una punizione esemplare, si è abrogato il diritto di toccare il “sedere” della donna facendo  battute e scappando orgoglioso del gesto  compiuto.

La giornalista ha avuto una reazione più che consona all’accaduto, ma di sicuro avrebbe ben potuto tirargli un ceffone. La cosa che a noi della redazione del Dailymuslim ci ha lasciato perplessi, è stata la reazione del collega in studio.

Non è ammissibile che un mascalzone incivile possa permettersi questo e trovare da altri uomini, come il giornalista in studio,  scuse o compatirlo con un commento abbastanza meschino: “Greta lascia perdere”. Avrebbe dovuto sostenere la collega e cercare di far qualcosa per la Beccaglia, altro che lasciar perdere.

È stato postato il video sui social dove è diventato virale con numerosi tweet di sostegno alla giornalista e di condanna al farabutto che meriterebbe l’arresto e una giusta punizione esemplare.

Noi pubblichiamo il video e alcuni fermo immagine del delinquente, in modo che possa essere riconosciuto e punito come meriterebbe.

Sono inutili le feste e le giornate se ancora in Italia e nel mondo circolano persone che appena scorgono una donna si sentono in dovere di fare gesti così incivili,  peggio degli  uomini delle caverne.

@BeccagliaGreta #GretaBeccaglia

Facebook Comments Box