VIDEO/ Soffiano venti di guerra tra India e Pakistan

Si vivono ore di grande apprensione dopo l’abbattimento dei 2 jet dell’aviazione indiana da parte dell’esercito pakistano e la cattura del Comandante Abhinandan Varthaman che era a bordo dei velivoli.

Sui social stanno circolando numerosi video girati sul luogo in cui si sono schiantati gli aerei partiti dall’India e che avevano sconfinato lo spazio aereo di Islamabad, così come dell’arresto e dell’interrogatorio del militare indiano detenuto dall’esercito del Paese con cui i rapporti sono tesi da anni.

Da tutto il mondo le diplomazie sono al lavoro affinché la questione porti ad ulteriori escalation a livello militare, in considerazione del fatto che sia il Pakistan, che l’India sono due nazioni in possesso di armamenti nucleari.

Le immagini che circolano in rete mostrano la popolazione pakistana scesa in strada per festeggiare l’abbattimento dei caccia indiani e molti cittadini di essere pronti a sostenere il proprio esercito in caso di chiamata alle armi. Il clima è, insomma, davvero infuocato.

In questi video che stanno facendo il giro del mondo e che si trovano su internet, dei quali DailyMuslim non si assume alcuna responsabilità, si vedono il pilota indiano affermare di “stare bene” durante l’interrogatorio a cui è stato sottoposto, la sua precedente cattura dopo l’abbattimento ed il cadavere di un altro pilota tra i rottami del suo jet:

 

 

Facebook Comments Box