Quasi un derby in questi ottavi: Marocco – Spagna

Il Marocco ha già raggiunto un obbiettivo che nessuno avrebbe prefigurato solo il giorno prima dell’inizio di questi mondiali: passaggio agli ottavi

e come primo in classifica mettendosi alle spalle la seconda classificata agli ultimi mondiali.

La Spagna ha giocato alla sua maniera, senza avere dei cali di concentrazione e fisici, tranne l’ultima partita di cui molti ne torcono il naso per come è andata a finire.

il Marocco sarà molto più complesso, anche se la squadra magrebina ha dimostrato la sua complessità e dinamismo nell’affrontare avversari divesi senza averne timore.

Tornando alla Spagna, quel suo secondo posto, dovuto proprio a quell’ultima partita, può essere stato un effettivo studio al tavolino dopo essere stati sicuri del passaggio al prossimo turno.

Questo ha portato gli iberici a non affrontare la Croazia, che pur sempre è la seconda classificata e soprattutto il Brasile.

Sarà stato studiato tutto a tavolino? MA gli spagnoli, hanno considerato che questa partita che i svolgerà tra poco, per molti marocchini è come un derby? Tra giocatori che militano nella lega spagnola e

cittadinio del Marocco che vivono in Spagna, il match sarà ben infuocato.

Si giocherà alle 16:00 all’Education City Stadium di Doha.

Probabili formazioni:

Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, El-Nesyri, Boufal. All.: H. Regragui.

Spagna (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Rodri; Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Olmo. All.: L. Enrique.

Risultato finale: Marocco 0 – Spagna 0. Ai Rigori: Marocco 3 – Spagna 0. Qualificato il Marocco!

Facebook Comments Box