Aumenta il numero dei morti nel crollo del santuario shiita

Sono sette i morti nel santuario shiita in Iraq crollato e seppellendo sotto sabbia e mattoni i fedeli presenti nel luogo sacro.

Il santuario di Qattarat alImam Ali, che si trova nella provincia irachena di Karbala, a 28 km dalla città principale ha subito questo crollo a causa di una frana provocata dall’umidità ad un cumulo di terra nelle immediate vicinanze del santuario.

La frana ha colpito il tetto del Qattarat alImam Ali, che è poi crollato sopra i pellegrini sciiti all’interno provocando morte e dolore. Si sono trovate fino ad ora, 7 vittime: quattro donne, un bambino e due uomini, mentre altri tre bambini sono stati soccorsi e portati in ospedale.

“Stiamo continuando la ricerca di altre vittime”, riferisce Abdelrahman Jawdat, il portavoce della protezione civile iraqena, aggiungendo che testimoni oculari hanno detto che il corpo di un’altra donna potrebbe essere ancora sotto le macerie.

Il santuario è frequentato dai fedeli shiiti perché contiene una sorgente d’acqua dove si crede che l’imam Ali ibn Abi Talib e il suo esercito si siano fermati a bere mentre si recavano in battaglia nel 657.

Imam Ali, ricordiamo è genero e cugino del profeta Muhammad.

Facebook Comments Box