Mini Muslim, la piattaforma e-commerce per le famiglie musulmane

Mini Muslim
Logo di Mini Muslim

Nasce in Italia un nuovo progetto dedicato ai bambini musulmani italiani, chiamato Mini Muslim.

L’iniziativa è ideato da una coppia di genitori, Hajar e Ahmad, che ha sentito l’esigenza di creare uno spazio per tutti i bambini musulmani italiani, ricco di articoli didattici, ricreativi, festivi ed adatti ad far conoscere e festeggiare le ricorrenze più significative e sacre della religione musulmana.

Il progetto Mini Muslim è on line sul sito www.minimuslim.it ed è articolato come segue:

  • reparto neonato; una raccolta di idee regalo per l’arrivo di un neonato;
  • reparto bambino; diverse collezioni che spaziano dall’abbigliamento ai libri, dall’oggettistica personalizzabile ai quadretti per la cameretta a tema religioso, fino ad arrivare ai giochi didattici;
  • reparto mamma&papà, un piccolo spazio che raccoglie oggettistica decorativa arabesca, abbigliamento islamico e accessori per donna e uomo.

Venendo ai giochi didattici, cuore pulsante del progetto, da diversi mesi Mini Muslim è impegnata nello studio della didattica islamica con un taglio pedagogico per la creazione di materiali via via più assortiti che facciano da supporto alle famiglie e alle scuole nell’educazione islamica dei bambini.

Una particolare attenzione è data anche alle famiglie musulmane italiane o che parlano la lingua che si trovano lontane dal suolo italiano, ad esse è dedicato un settore che comprende tutto il lavoro di Mini Mulism in versione digitale scaricabile sul proprio dispositivo mobile. Prodotti che possono essere stampati in casa con una comune stampante.

La visione dei progettisti e ideatori di Mini Muslim è quella di diventare una piattaforma, un punto di raccolta dei migliori articoli per bambini musulmani in Italia, dal materiale didattico e ricreativo fino ai giocattoli, dall’arte islamica per i piccoli fino al corredo festivo.

Il team completo di Mini Muslim è oggi alla ricerca di collaborazioni a lungo termine con realtà che vogliono lanciarsi nel mercato halal friendly e che portino in Italia materiali simili, validi e di qualità.

Facebook Comments Box