Varato il dress code per il gran premio dell’Arabia Saudita di F1

Il 5 dicembre del 2021 partirà il primo gran premio di Formula 1 della storia in Arabia Saudita a Jeddah nel Jeddah Street Circuit. In vista di questo evento, le autorità hanno emanato un codice di vestiario, dress code, per tutti i partecipanti all’evento, piloti, meccanici, tecnici, hostess e ospiti. Linee guida cui dovranno attenersi tutti, indistintamente.

Niente trucco eccessivo e abbigliamento limitato: mai scoprirsi braccia e gambe, uomini o donne che siano.

Le donne non possono indossare abiti sopra il ginocchio ed è stato consigliato di coprire spalle e gambe. Vietati bikini, minigonne, schiene scoperte e scollature. Le stesse dovranno usare un trucco minimo e non esagerato. Gli uomini non potranno scoprire le spalle e la metà dell’avambraccio, in sostanza tshirt senza maniche. Questo è stato riferito dall’outlet spagnolo Marca.

Sembra che sia stato sconsigliato anche di mostrarsi in atteggiamenti affettivi esagerati o amorosi in pubblico, di evitare linguaggio blasfemo e non mostrarsi in atteggiamenti vietati dalla cultura locale.

Dettami che certo, porteranno a polemiche che avranno di sicuro il culmine durante la gara e, com’è pensabile, di sicuro qualcuno tenterà di aggirare le regole imposte.

Facebook Comments Box