Vaccinazione COVID19: si cercano medici e infermieri

Il Ministero della Salute, ha diramato l’avviso pubblico per assumere fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari per sostenere la campagna di somministrazione del vaccino contro CoViD19.

Il Commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, per tramite del Ministero, ha emanato l’avviso pubblico per assumere con contratto a tempo determinato i medici e infermieri richiesti, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino  CoViD19 nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.

La domanda potrà essere inviata dal 16 Dicembre per via telematica al seguente link: link invio candiidature

La domanda può essere presentata da cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.

Il commissario Arcuri: “Se fossimo in guerra sarebbe una sorta di “chiamata alle armi, per dirla meglio è un richiamo accorato alla responsabilità e alla solidarietà da parte di quei cittadini italiani che possono aiutarci ad effettuare la più grande campagna di vaccinazione di massa degli ultimi decenni con efficacia e tempestività”.

Per maggiori info: qui .

 

Facebook Comments Box