Sono oltre 100 le vittime della carneficina all’aeroporto di Kabul

Due esplosioni e colpi di arma da fuoco hanno scosso l’area fuori dall’aeroporto di Kabul giovedì sera. Il video girato dai giornalisti afgani ha mostrato dozzine di corpi sparsi per strada straziati dall’esplosione.

Un funzionario sanitario e un funzionario talebano hanno affermato che il bilancio degli afgani uccisi è salito a circa 100 persone, inclusi 28 talebani. L’esercito americano ha perso 13 dei suoi soldati in servizio all’aeroporto.

Daesh ha rivendicato gli attentati con la sua agenzia Amaq, esaltando l’accaduto e inveendo contro gli Stati Uniti e i talebani considerati traditori. Il generale Frank McKenzie, capo del comando centrale degli Stati Uniti, ha affermato che ci si aspettava attacchi da parte di Daesh, ma con razzi o bombe a bordo di veicoli.

Sui social rimbalzano video girati subito dopo l’attentato e si vedono corpi smembrati e cadaveri ammassati sul canale detto “dirty river“, che fiancheggia l’aeroporto dove si ammassano tutti gli afgani che vogliono lasciare il paese.

Biden in conferenza stampa ha detto con voce ferma:” We not forget, we will not forgive, we will hunt you down, make you pay”. “Non perdoneremo. Non dimenticheremo. Ti daremo la caccia e pagherai” riferito all’ISIS.

Facebook Comments Box