Qatar 2022 sarà solo per tifosi vaccinati

A un anno e mezzo dall’inizio della Coppa del Mondo in Qatar, il governo ospitante ha annunciato che consentirà l’accesso nel paese per le gare sportive solo ai vaccinati.

Il primo ministro Sheikh Khalid bin Khalifa bin Abdulaziz Al Thani ha dichiarato che gli spettatori non vaccinati contro il CoViD non saranno ammessi negli stadi.

Allo stesso tempo, il piccolo Stato del Golfo sta cercando di procurarsi un milione di dosi, che serviranno a vaccinare i tifosi ospiti che non sono stati vaccinati nei loro paesi d’origine, per consentire l’accesso alle gare.

“Stiamo attualmente negoziando con un’azienda per fornire un milione di dosi di vaccino contro il coronavirus per l’immunizzazione di coloro che verranno alla Coppa del Mondo FIFA in Qatar. Il nostro obiettivo principale nel vaccinare i non vaccinati è proteggere la salute pubblica di cittadini e residenti”, ha detto il primo ministro alla Qatar News Agency (QNA).

Sheikh Khalid ha anche dedtto che la Coppa araba FIFA 2021, che si terrà nel paese del Golfo tra il 1 dicembre e il 18 dicembre, evidenzierà la disponibilità del Qatar ad ospitare uno degli eventi globali più attesi. Ha anche affermato che la maggior parte degli stadi è stata completata, con il Lusail Stadium, che ospiterà la partita finale della competizione, essendo completo al 90%.

Facebook Comments Box