Ons Jabeur, La tunisina entra nella storia vincendo il WTA

Ons Jabeur
Il punto vincente della Ons Jabeur

La tennista tunisina Ons Jabeur è diventata la prima donna araba a vincere un titolo della Women Tennis Association (WTA) battendo la russa Daria Kasatkina nel torneo di Birmingham, la Jabeur di 26 anni ha battuto la sua avversaria per 7-5, 6-4.

È la terza finale disputata nel WTA per Ons Jabeur la numero 24 nel mondo, che in precedenza aveva perso contro Kasatkina nel 2018 a Mosca e contro Astra Sharma a Charleston all’inizio di quest’anno.

leggi anche: Ons Jabeur all’ US Open

La campionessa di tennis tunisina spera che la sua vittoria possa ispirare altre donne arabe a giocare ai massimi livelli: “Sapevo che dovevo provarci, dovevo vincere questo titolo per dare un esempio”, ha detto la tennista tunisina.

“Non ci sono molti giocatori tunisini o arabi che giocano, quindi spero che questo possa ispirarli e voglio vederne di più giocare con me in tour”. Dice ai giornalisti la tennista.

Ons  Jabeur ha già fatto la storia l’anno scorso dopo essere diventata la prima donna araba ad arrivare agli Australian Open ed entrare nella Top 50. Ora vanta 11 titoli in carriera sul circuito ITF, tre sull’erba, sette sulla terra battuta e uno su campi in cemento

Facebook Comments Box