Milano in piazza a sostegno della Palestina

Una delle prime manifestazioni a favore della Palestina e contro l’occupazione illegale dell’entità sionista per la legge internazionale si è svolta a Milano il 13 Maggio in piazza Duomo.

Migliaia di persone con bandiere, striscioni e sciarpe erano lì per far conoscere che l’Italia, quella del popolo, delle persone e della società civile, è a favore della fine della guerra e della fine degli espropri illegali e della violenza cieca della destra israeliana.

Il clima era gioioso, di festa e tutti rispettavano lo distanze per evitare problemi, anche se, dobbiamo dire che alcuni media hanno riportato tutt’altro, falsificando la verità e anche che molta polizia era li a fare il suo lavoro ma fermava in continuazione molta gente, specialmente italiani chiedendo l’identificazione, sembrava di essere tornati ai tempi, che mi raccontano, degli anni 70/80, come se noi fossimo degli insurrezionalisti.

Mi farebbe piacere sapere se a Roma, nella manifestazione riportata a gran voce sui media e con solo pochissime immagini nella direzione del palco – chi è del mestiere conosce il perché – la polizia ha chiesto i documenti a tutti.

Una breve carrellata della partecipazione in piazza Duomo.

“We stand with Palestine”:

 

 

Facebook Comments Box