Un appuntamento dedicato al Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute

​Si terrà giovedì 8 aprile 2021, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, l’evento web “Come candidarsi al ReSPES”, il webinar di presentazione del Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute (ReSPES) lanciato dall’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP).

Primo relatore sarà il Dott. Gianfranco Costanzo, Direttore Sanitario INMP e Responsabile del ReSPES, che introdurrà le finalità, gli obiettivi e le opportunità offerte dal Repertorio. A seguire, l’intervento del Prof. Fabrizio Faggiano, Professore ordinario di Igiene, Università del Piemonte Orientale e Coordinatore del Comitato di Esperti Valutatori del ReSPES, che illustrerà la metodologia e le fasi del processo di valutazione degli interventi che parteciperanno alla call for submission; infine, il Dott. Antonio Saponaro, Instructional designer dell’INMP e tutor della piattaforma ReSPES, il quale presenterà le istruzioni operative per iscriversi alla piattaforma e proporre per valutazione gli interventi condotti, mostrando passo dopo passo le diverse fasi operative.
 
Al termine dell’illustrazione, verrà data l’opportunità ai partecipanti di fare le domande di interesse generale. Le domande più significative verranno trattate nel corso del webinar e successivamente raccolte all’interno di una sezione FAQ del ReSPES.
 
Il ReSPES, attivo dallo scorso 2 marzo (gli inserimenti degli interventi di sanità pubblica possono essere effettuati entro il 30 aprile p.v.), si pone l’obiettivo di mettere a disposizione delle istituzioni nazionali e locali, ma anche del mondo della sanità, dei ricercatori e dell’opinione pubblica in generale, una vera e propria anagrafe della “buona sanità”. La raccolta e la valutazione degli interventi consentirà di individuare le eccellenze nei diversi settori della sanità pubblica, di raccontarle e renderle protagoniste di future attività di co-progettazione e co-attuazione assieme all’INMP.
 
Il webinar fornirà l’opportunità di comprendere come poter prendere parte all’iniziativa per confluire nel Repertorio.
 
Per partecipare al webinar, clicca su http://bit.ly/Respes-webinar 
 
Per maggiori informazioni scarica il programma o scrivi a: respes@inmp.it
Facebook Comments Box