Tarawih in Arabia Saudita distanziato

Dopo la chiusura del 2020 nelle due Sacre Moschee di Makkah e Madinah si è eseguito il Tarawih anche se distanziato.

Re Salman ha emesso una legge che approva la preghiera serale nelle moschee di tutto il Regno durante il mese di Ramadan, ma che fosse ridotta e combinata con la preghiera di Isha.

Solo i vaccinati, però, potranno entrare nella Grande Moschea di Makkah e nella Moschea del Profeta a Madinah. L’autorità ha affermato di aver reclutato più di 100 persone per accogliere i fedeli agli ingressi e indirizzarli verso luoghi designati e punti di screening installati. Sono state installate telecamere termiche per rilevare eventuali segni di malattia tra coloro che entrano nelle moschee.

La Presidenza Generale per gli Affari delle Due Sante Moschee ha affermato di aver intensificato le operazioni di disinfezione e sterilizzazione e sta distribuendo bottiglie d’acqua Zamzam monouso alle sale di preghiera, aree, piazze e ai visitatori in generale.

Nel frattempo, il ministero degli Affari islamici ha dichiarato di aver completato tutti i preparativi per il mese sacro. Il programma include una serie di progetti per limitare la diffusione del coronavirus nelle moschee.

Facebook Comments Box