Gli EAU pronti a costruire la replica della Masjid Sheikh Zayed in Indonesia

Gli Emirati donano la replica della più grande moschea nel Paese all’Indonesia, costruendola nella città natale del presidente Joko Widodo nella provincia di Central Java.

Donazione di 20 milioni di dollari avvenuta nella prima visita di un leader degli Emirati dopo più di 30 anni. “La moschea sarà quasi al 100% simile a quella di Abu Dhabi, ma incorporerà anche alcuni ornamenti indonesiani e massimizzerà l’uso di materiali locali”, ha riferito l’ambasciatore in Indonesia degli Emirati.

La moschea, che sarà costruita su un terreno di 3 ettari, avrà quattro minareti, con la cupola principale circondata da cupole più piccole. Potrà ospitare circa 10.000 fedeli.

L’ambasciatore ha detto che potrebbe diventare una delle principali destinazioni del turismo religioso nel paese a maggioranza musulmana del sud-est asiatico. “Ora i fedeli possono andare a Solo per ammirare lo splendore della grande moschea donata dallo shaykh Zayed“. Riferisce l’ambasciatore. Solo è la città dove verrà costruita.

L’ambasciatore indonesiano ha dichiarato: “Dopo la costruzione della grande moschea di Solo, gli Emirati Arabi Uniti costruiranno anche una moschea intitolata al presidente Widodo in una località vicino a President Joko Widodo Street”.

Facebook Comments Box