Negli Emirati, il Consiglio delle Fatwa autorizza l’uso dei vaccini ANTI COVID-19

Il Consiglio Fatwa degli Emirati Arabi Uniti ha emesso, recentemente, una sentenza che consente l’uso dei vaccini COVID-19, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa statale WAM.
La vaccinazione contro il coronavirus è classificata tra i farmaci preventivi per gli individui, come raccomandato dalla fede islamica, in particolare in tempi di malattie pandemiche, in cui capita di essere inclini alle infezioni, a causa dell’alto rischio di contrarre la malattia, rappresentando quindi un rischio per l’intera società.
Per tale motivo, Il Consiglio Fatwa ha specificato che il vaccino in questione, anche se contiene ingredienti “haram”, ovvero vietati dall’Islam, è consentito utilizzarlo in attuazione della regola islamica che consente l’uso di tali prodotti nel caso in cui non ci siano alternative valide.
L’agenzia di stampa statale ha, inoltre, affermato che il Consiglio cita la natura altamente contagiosa della malattia come giustificazione per utilizzare i vaccini, se si coniderano le terribili conseguenze che la pandemia ha inflitto in termini di danni fisici e materiali permanenti.
Facebook Comments Box