Il padre di JB recita sura al-Fathia

Il padre dello sfortunato afroamericano durante un intervista ai media statunitensi, mentre parlava del figlio, si è interrotto ed ha recitato la sura Aprente del Corano, la più recitata e usata come aiuto spirituale di noi musulmani nei momenti più importanti della nostra vita

Questa sua recitazione ha scatenato un ondata di sostegno da tutto il mondo al padre di Jacob e al figlio, sostenendo la causa di giustizia di tutti gli afroamericani negli USA. Per i musulmani, noi musulmani, non esiste razzismo, chi lo è non è certo un credente. Sia nel Corano e sia negli ahadith del Profeta è ben chiaro che un uomo è superiore ad un altro uomo non per ricchezza e fama e neanche per nazionalità o provenienza, soprattutto per colore della pelle e lingua, ma solo ed esclusivamente per il culto che si dedica a Dio il Creatore.

Circola un video clip del padre di Jacob Blake che recita la sura su twitter, che noi riportiamo:

Non è chiaro se il padre di Jacob Blake sia musulmano o se lo sia il figlio, ma durante il suo discorso ha riconosciuto la diversità della sua famiglia e per questo ha recitato la sura: “La mia famiglia è molto varia e non rappresentiamo solo una cosa”, ha detto il padre di JB poco prima di recitare il Corano.

Durante il suo discorso ha confermato gli avvenimenti accaduti al figlio, insieme ad alcuni membri della sua famiglia e agli avvocati, dicendo ai giornalisti che la polizia ha sparato a suo figlio “sette volte, sette volte, come se lui, il figlio, non avesse nessuna importanza”. Ha continuato: “Ma mio figlio è importante. È un essere umano e conta”.

La madre di JB, Julia Jackson, ha riferito che la prima cosa detta dal figlio è stata: “Non voglio essere un peso per voi ragazzi”, ha detto la Jackson riportando le parole del figlio. “Voglio stare con i miei figli e non credo che camminerò di nuovo”.

E Biden, candidato alla Casa Bianca, ha scelto di stringersi attorno alla famiglia. “Ancora una volta, un uomo di colore – Jacob Blake – è stato colpito dalla polizia. Di fronte ai suoi figli. Mi fa star male”, ha scritto Biden in un post su Twitter. “Ho parlato un po’ con la madre e il padre di Jacob, sua sorella e altri membri della famiglia e ho detto loro che la giustizia deve essere fatta e sarà fatta”, ha affermato. “I nostri cuori sono con la sua famiglia, in particolare i suoi figli. Quello che hanno visto è stato orribile: hanno visto sparare al proprio padre”.

Facebook Comments Box