L’11 marzo nasce la prima Accademia Islamica con programmi riconosciuti

Sarà presentata ufficialmente l’11 marzo alle 14:00 in parlamento, precisamente alla Sala del Refettorio – Palazzo San Macuto in Via del Seminario, 76 a Roma, la prima Accademia shariatica italiana con dipartimenti specializzati in Finanza islamica, Formazione religiosa superiore riconosciuta dal mondo islamico, Cooperazione islamica, Formazione di livello universitario e post-universitario, Halal, consulenza in ambito di Deradicalizzazione, Turismo muslim friendly all’interno del nostro in Italia e altro. Il programma e il nome del progetto restano al momento top secret e saranno rivelati solo nel corso della presentazione, che sarà suddivisa in tre panel. Da indiscrezioni sembra che siano coinvolte personalità internazionali di altissimo livello del mondo islamico, sia dal punto di vista religioso che dell’asset economico-finanziario, oltre che del mondo universitario. Il progetto sarà coordinato da un board scientifico di accademici di chiara fama. I programmi formativi saranno riconosciuti dal Miur. Nell’ambito dell’internazionalizzazione, l’Accademia sta attivando diverse partnership con numerose realtà religiose, bancarie, industriali e imprenditoriale dei paesi islamici.
L’Accademia punterà sopratutto allo sviluppo economico-finanziario delle realtà produttive territoriali e professionali dello Stivale italico, con un’attenzione alle eccellenze del “Made in Italy” nei mercati islamici.

Gli interessati potranno accreditarsi ed essere presenti all’evento, ancorché con posti limitati, inviando dati anagrafici ed estremi del documento di riconoscimento, alla seguente email: accreditamentoaccademia@gmail.com

Facebook Comments Box