Reggio Emilia, circoncisione in casa: muore bimbo di 5 mesi

Ancora una tragedia legata alla pratica della circoncisione tra le mura domestiche. Stavolta a perdere la vita è stato un bimbo di soli 5 mesi che è morto dopo essere stato circonciso in casa. L’intervento è stato effettuato nell’abitazione di famiglia a Scandiano, località della provincia di Reggio Emilia. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma il neonato non è sopravvissuto all’insorgere delle complicazioni. Sulla vicenda la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta che vede come ipotesi di reato l’omicidio colposo a carico dei genitori.

In casa c’erano sia la madre, che il padre, entrambi di origine ghanese con regolare permesso di soggiorno in Italia. La coppia ha altri tre figli. Il bambino è arrivato al Pronto Soccorso di Scandiano in condizioni critiche ma, constatata la gravità, è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale “Sant’Orsola” di Bologna, dove purtroppo si è spento nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Sul caso indagano i Carabinieri di Reggio Emilia allertati dai medici di Scandiano. Sul corpo del bambino è stata dsiposta l’autopsia che servirà a chiarire le cause del prematuro decesso.

Facebook Comments Box