Voglia di mercato halal, domani comincerà l’Expo di Sarajevo

25/09/2019 di Redazione

Tanta voglia di Expo halal nei Balcani. Dopo lo svolgimento, in aprile, di quello albanese, domani inizierà la Fiera halal di Sarajevo. Tre giorni suddivisa per comprendere la cooperazione bancaria islamica e la certificazione halal e per illustrare il relativo mercato saudita.

La fiera è organizzata dalla Bosna bank International e dall’Islamic development bank group. Quest’ultimo, per sviluppare opportunità commerciali,  ha creato  il Forum Thiqah, che collabora con istituzioni quali il Fondo monetario internazionale, la Banca asiatica di sviluppo, l’Organizzazione mondiale del commercio.

Oggi la cena di benvenuto, domani, alle 11.50, la cerimonia ufficiale d’apertura. Alle 12.30 l’incontro su “Prospettive halal del Sud-est asiatico e opportunità per la regione SEE”, che sarà moderato da Elma Agić Šabeta , responsabile della strategia della Bosna bank Iiternational. Interverranno, fra gli altri, YBhg Dato Sri Abdul Khani Daud , direttore generale del Centro del turismo islamico della Malesia, Olivera Majić , vice sindaco di Zagabria, Halim Kalla , vicepresidente della Camera di commercio e industria indonesiana, YBhg Datuk, professore emerito della Universiti Teknologi Mara, istituzione malese.

Poi, tra le altre iniziative, gli stage di cucina, la conferenza su “L’importanza della finanza islamica / halal nell’era della perturbazione finanziaria per un’economia halal”  e quella su “Finanza islamica: contributo della Malesia e dell’Isra, Accademia internazionale di ricerca della Shari’ah per la finanza islamica”.

 

 

 

COMMENTI