Video del’ ICC programme del Consiglio d’Europa “Imprenditoria migrante e sviluppo locale”

03/08/2019 di Jamal Qadeer

L’imprenditoria migrante può dare un contributo importante allo sviluppo delle economie nazionali e locali ed è un pilastro fondamentale per l’integrazione. 
Parte da queste considerazioni un video didattico e di sensibilizzazione realizzato dall’Intercultural Cities (ICC) programme del Consiglio d’Europa, che presenta a responsabili politici, operatori ed enti locali i principi fondamentali di un approccio interculturale all’imprenditoria migrante. Lo fa rispondendo ad alcune domande: Quali sono le sue caratteristiche? Quali gli ostacoli principali? Le città come possono promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze? 
L’Intercultural Cities programme aiuta le città a rivedere le loro politiche in un’ottica interculturale e a sviluppare strategie generali interculturali per aiutarle a governare positivamente la diversità in modo che possa generare vantaggi. Questo è l’ultimo di una serie di video realizzati dall’Intercultural Cities (ICC) Programme, gli altri parlano di interculturalismo, di rifugiati e società “diverse” e di lotta agli stereotipi, o sono tutorial dedicati al tema “business & diversity”. 

COMMENTI