Regolarizzazione, informazioni multilingue per i migranti

04/07/2020 di Redazione

Al fine di informare i migranti sulle procedure per l’emersione/regolarizzazione messe in campo dal governo nell’ambito del decreto “Rilancio”, l’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (Oim) ha realizzato brochures e audio disponibili in diverse lingue.  
Scritti in italiano, inglese, arabo, urdu, francese e bengalese, i testi sono scaricabili dal sito dell’Oim, dove si possono ascoltare anche gli audio registrati, oltre che in inglese, francese, arabo e bengalese, in bambara, pular fulani, twi, mandinga e wolof.
L’intervento dell’Oim si inserisce nell’ambito del progetto interregionale Su.Pr.Eme. Italia. Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del FAMI 2014/2020 – EMAS (Emergency Assistance), punta a realizzare un Piano Straordinario Integrato di interventi a supporto delle iniziative legislative in atto per il contrasto e il superamento di tutte le forme di grave sfruttamento lavorativo e di grave marginalità/vulnerabilità presenti nei territori delle cinque Regioni del Sud partner. 

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI