Regno Unito, utile in aumento per la banca islamica “BLME”

Bank of London e Middle East Holdings ha registrato un utile, al netto delle imposte, per il semestre chiuso al 30 giugno, di 7,15 milioni di sterline (8,67 milioni di dollari), in aumento dell’1,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le attività della banca britannica sono cresciute del 9,38%, da 1,28 miliardi di sterline alla fine del 2018, a 1,4 miliardi di sterline alla fine di giugno, mentre i depositi della clientela sono aumentati del 35% durante il primo semestre e hanno ridotto il rischio di concentrazione del 14% rispetto alla fine del 2018.

Inoltre, le rettifiche di valore del primo semestre 2019 sono state di 2,5 milioni di sterline, rispetto a 3,6 milioni di sterline nello stesso periodo dell’anno scorso.

BLME è una banca islamica all’ingrosso con sede a Londra, specializzata nella gestione patrimoniale, finanza commerciale e tesoreria. È regolata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority nel Regno Unito.

La sua filiale presso il Dubai International Financial Centre è, invece, regolata dalla Dubai Financial Services Authority.

Facebook Comments Box