Record mondiale: Istituto pakistano produce 1 milioni di Hafiz e Quaran

01/07/2019 di Redazione

Si chiama Wafaq ul Madaris, l’Istituto pakistano che ha battuto il record del mondo, producendo oltre 1 milione di Hafiz e Quran.

“Un milione di studenti hanno completato la memorizzazione del Sacro Corano dopo che un esame è stato avviato nel 1982 dal Wafaq ul Madaris”, così ha dichiarato il segretario generale Wafaq-ul-Madaris Qari Hafeez Jalandhari.

Nel 2019, oltre 78.000 studenti sono diventati Hafiz e Quran, tra cui 14.000 studentesse. Ha inoltre affermato che i bambini dai quattro anni in su vengono iscritti alle nostre Scuole e completano la memorizzazione del Sacro
Corano in soli due anni.

In questo Istituto, oltre alla memorizzazione del Corano, questi bambini ricevono anche un’istruzione di base che comprende inglese, urdu, matematica, studi pachistani e scienze.

Qari Hafeez Jalandhari ha anche confrontato i dati annuali di Hafiz e Corano in Pakistan con quelli dell’ Arabia Saudita, dichiarando che quest’ultima produce solo 5.000 Hafiz e Curani ogni anno.

Pur non essendo l’arabo la lingua ufficiale del paese, la media di apprendimento del Corano in Pakistan è notevolmente superiore rispetto a quella dell’Arabia Saudita.

Lo stesso governo saudita ha lodato gli sforzi di Wafar ul Madaris a cui è stato conferito anche un premio.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI