Rapporti finanziari con il Bahrein, convegno a Roma

08/02/2020 di Redazione

In occasione della visita in Italia di sua altezza reale, il principe Salman bin Hamad Al Khalifa, principe ereditario, vicecomandante supremo e primo vice Primo ministro del Regno di Bahrein, una delegazione di alto livello si è riunita a Roma il 4 febbraio 2020 in un evento organizzato da Confindustria Assafrica e Mediterraneo, presieduta da Giovanni Ottati. Della delegazione che accompagnava il principe ereditario hanno fatto parte i ministri Khalid bin Ahmed Al Khalifa (Affari Esteri), Mohamed bin Khalifa Al Khalifa (Petrolio), Salman bin Khalifa Al Khalifa (Economia e delle Finanze), dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, Zayed Al Zayani (Industria, Commercio e Turismo) e Khalid Humaidan, amministratore delegato dell’Economic Development Board (Bahrain EDB), nonché imprenditori e dirigenti di gruppi bahreiniti.

L’incontro ha avuto lo scopo di presentare le iniziative di sensibilizzazione del mercato nostrano alle opportunità d’investimento, impresa e cooperazione con il Bahrein (il titolo originale della tavola rotonda: “Familiarize Italian businessmen with the investment environment & opportunities in Bahrain”).

L’evento ha visto nel pomeriggio i B2B tra i rappresentanti delle aziende, banche e investitori del Regno del Bahrein e diverse aziende italiane interessate alle opportunità di business offerte. Alcuni investitori hanno manifestato interesse a possibili espansioni in Italia anche attraverso l’acquisizione di piccole aziende di eccellenza innovative tra cui la SMS Engineering oltre che ad investimenti mirati nelle soluzioni software, realizzate attraverso l’attività di Ricerca e Sviluppo della piccola azienda partenopea, nel settore Manifatturiero, Industry 4.0 e Logistica. Tra l’altro in Bahrain c’è uno stabilimento dell’Ariston Thermo Group che è tra i clienti TOP della SMS Engineering.

 

Nella foto in alto a destra, da destra verso sinistra HE. Sh. Mohamed bin Khalifa Al Khalifa Ministry of Oil, Massimiliano Canestro SMS Engineering Vice President. Nella foto in basso a destra da destra verso sinistra Michele Rovenda EVENTURE CEO, Mario Pantaloni EVENTURE Business Partner, Massimiliano Canestro, Federica Palmieri External Marketing Assistant. Nella Foto centrale da sinistra verso destra Massimiliano Canestro, Patrizia Mauro Responsabile Area Sviluppo alle imprese di Confindustria Assafrica e Mediterraneo e Federica Palmieri. Nelle foto di sinistra alcuni momenti dell’evento, la firma dei MOU e alcuni degli incontri B2B tra la SMS Engineering e le Banche d’Affari e gli Investitori del Regno del Bahrain.

COMMENTI