Patto per un Islam Italiano, si lavora anche a Brescia

11/02/2019 di Redazione

Dopo la conferenza per la presentazione di un concordato tra Stato e Islam,organizzata dall’Associazione Nazionale Musulmani Italiani a Nardò (Lecce), si continua a lavorare per un Islam Italiano. Infatti , il Centro Culturale Islamico di Brescia ha tenuto, nella giornata di ieri, il terzo incontro del “Patto bresciano per un Islam italiano” , riportando il seguente comunicato:”

Oggi il Centro Culturale Islamico di Brescia ha avuto l’onore di ospitare il terzo incontro del Patto bresciano per un Islam italiano, all’interno di una cornice di dialogo che coinvolge diverse realtà, islamiche e non, del territorio.

Ci hanno onorato con la propria presenza molte persone, tra le quali ringraziamo di cuore Giorgio Zubani – presidente del movimento dei Focolari – per l’introduzione ed il prof. Carlo Alberto Romano per aver moderato in maniera impeccabile. Ringraziamo specialmente i professori Paolo Branca e Massimo Campanini per i loro interventi molto interessanti, che hanno fornito spunti di riflessione.

Come Centro ci impegniamo a mantenere un ottimo rapporto con la realtà cittadina e a collaborare con le associazioni che come noi cercano di promuovere iniziative di questo genere!”.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI