#Ostracismo, parte campagna contro estremismo religioso e allarmismo sociale

Parte la campagna contro l’ostracismo, estremismo religioso, allarmismo sociale e isolamento affettivo, a darne l’annuncio è il blog la notizia gestito da ex testimoni di Geova.

“Da Torino a Santa Maria di Leuca, da Udine a Lecce.

Non ci sarà paese dove non verrà distribuito un volantino per mettere a conoscenza a livello capillare su temi come OSTRACISMO – ESTREMISMO RELIGIOSO – ALLARMISMO SOCIALE – ISOLAMENTO AFFETTIVO, una campagna per mettere la popolazione italiana a conoscenza di quanto avviene all’interno di alcune organizzazioni religiose, il tutto mentre continua una raccolta firme per una proposta di legge che va nella direzione della legalità e rispetto dei diritti umani.

A queste iniziative si aggiunge quella portata avanti con le varie relazioni finora consegnate al parlamento Italiano, relazioni che mettono in risalto come per esempio nell’ organizzazione dei Testimoni di Geova ci siano pratiche anticostituzionali, e che a differenza di quanto loro affermano cioè che non praticano l’ ostracismo sono state allegate alla relazione le varie pubblicazioni che incitano questa pratica.

L’ obbiettivo di tutto questo?

Il rispetto dei diritti umani e il rispetto delle regole da parte di chi è riconosciuto come ente morale”.

A parlare è Lele Longo ex testimone di Geova di lungo corso e promotore del movimento che dichiara:”Questa campagna nazionale nasce per mettere a conoscenza la popolazione Italiana circa alcune pratiche che calpestano nella maggioranza dei casi i diritti fondamentali umani.
Infatti nel volantino che verrà distribuito a livello nazionale si parla di Isolamento Affettivo cioè l’ isolare a livello sentimentale un proprio caro solo perché ha deciso di uscire da un’ organizzazione.
Si è deciso di far emergere queste criticità perché chiediamo che bisogna tutelare i diritti umani come quello di poter lasciare un gruppo religioso“.

Facebook Comments Box