Palestina solidale con l’Italia, da Betlemme a Roma

16/03/2020 di Jamal Qadeer

L’Italia martoriata dal coronavirus sta lottando con le unghie e con i denti per poter tentare di arginare il costante dilagare del virus, aiuti e solidarietà stanno provenendo da molte parti, e un grande contributo proviene anche dalla comunità islamica locale attraverso tante iniziative di solidarietà, volontariato e raccolta fondi.

Lo scorso fine settimana era partito un flashmob, un’iniziativa collettiva spontanea, per riprodurre il nostro inno nazionale da tutti i balconi e per farci coraggio l’un altro. All’iniziativa ha aderito anche l’ambasciata palestinese in Italia, come vediamo nel video, diffondendo l’inno di Mameli anche nei suoi locali, per incoraggiare il Paese a resistere e per ribadire che insieme supereremo il momento.

Nel video si vedono all’esterno i soldati italiani sull’attenti per il saluto e rispetto al nostro inno, suonato dall’ambasciata.

Anche a Betlemme i palestinesi hanno sfilato e onorato la nostra bandiera mostrandola e omaggiandola con una sfilata e accensione una serie di candele che formano la scritta هيا إيطاليا = Forza Italia.

 

COMMENTI