Pakistan, la terza più grande Moschea al mondo nascerà a Karachi

28/06/2019 di Redazione

Karachi-Bahria Town, uno dei più grandi sviluppatori immobiliari del Pakistan di proprietà del magnate Malik Riaz, sta costruendo la terza Moschea più grande del mondo nella città portuale meridionale di Karachi.

Masjid-al-Haram (Grande Moschea) a Makkah e Masjid-e-Nabvi (Moschea del Profeta) a Medina sono le due più grandi Masjid del mondo, che saranno, a breve, raggiunte da quella in costruzione a Karachi, che avrà la capacità di 800.000 fedeli ed ospiterà anche un’Università internazionale, un centro culturale islamico, un museo e un centro di ricerca.

Attualmente, Bahria Town Lahore ha la settima moschea più grande del mondo chiamata “Grand Jamia Masjid”, che può ospitare 70.000 namazis. È anche la più grande moschea del Pakistan, seguita da Faisal Masjid a Islamabad.

L’architettura, in stile moghul ed islamico, trae ispirazione dai masajid in Turchia, Malesia, Iran, Emirati Arabi Uniti e Kuwait e conferirà alla moschea un aspetto iconico.

L’università sarà dotata di aria condizionata all’avanguardia, centrale termica e sistema di approvvigionamento idrico, tra gli altri.

COMMENTI