Nasce Halal Angels, il network che promuove l’innovazione, l’imprenditorialità e le start-up

18/05/2020 di Jamal Qadeer

La piattaforma è stata lanciata durante il lockdown mondiale e serve a mettere in contatto investitori, aziende, imprenditori e startup. L’Halal Angels Network è stato fondato Tausif Malik, per aiutare sopratutto paesi come l’India che è uno dei più grandi paesi produttori di alimenti halal, e Indonesia, Malesia, Pakistan, Nigeria e Iran. Il network avrebbe usato la tecnologia blockchain, con le seguenti aree di interesse: modest fashion, cosmetica, Commercio al dettaglio, Prodotti farmaceutici, Alimentari, Bar e ristoranti, horeca e turismo.

Il mercato mondiale del consumo halal è molto importante, di seguito alcune informazioni:

• Le dimensioni del mercato globale halal dovrebbero raggiungere 9,71 trilioni di dollari entro il 2025 (Reuters, 2019).

• Lo sviluppo economico dei principali paesi islamici come India, Indonesia, Malesia, Pakistan, Nigeria e Iran dovrebbe aumentare la portata del mercato globale dei prodotti halal nei prossimi anni (Reuters, 2019).

• Composto da cibo halal, viaggi, cosmetici, moda modesta e finanza islamica, la domanda di beni e servizi in linea con i principi islamici è in aumento, ma nel corso di tre anni sono stati investiti nell’economia islamica solo $ 745 milioni, molto meno dei $ 595 miliardi di investimenti in private equity e capitali di rischio avvenuti a livello globale nel 2017 secondo il rapporto.

• Le startup tecnologiche musulmane asiatiche sperano di attirare 1,8 miliardi di seguaci dell’Islam.

• Le comunità musulmane sono esperte di tecnologia come qualsiasi altra, in particolare i loro membri più giovani che fanno parte dell’ascesa globale dei “millennial” e della loro mentalità lungimirante e capace. Con l’abbattimento dei confini attraverso piattaforme digitali, per gli imprenditori incentrati sull’Islam è più facile che mai accedere alla popolazione musulmana globale di 1,7 miliardi di persone.

• Con il mercato musulmano mondiale dello stile di vita dei consumatori e l’economia halal che raggiungerà i 3,7 trilioni di dollari entro il 2019, c’è un sacco di potenziale per il mercato islamico. – SG

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI