Malesia, utile periodico in calo per la Oriental Food Industries

L’utile netto del produttore di biscotti e snack malese, Oriental Food Industries, è sceso del 37,38 per cento nel secondo trimestre, rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

Il produttore, certificato halal, ha registrato un utile netto, per il trimestre chiusosi al 30 giugno, di 1,96 milioni di ringgit (0,47 milioni di dollari), contro i 3,14 milioni di ringgit (0,74 milioni di dollari) registrati precedentemente.

Secondo quanto dichiarato dalla società, il calo dei ricavi è da attribuirsi alle minori vendite nei mercati di esportazione, per i segmenti di snack e pasticceria, anche a causa della presenza di affermati competitors.

Grazie, comunque, ad un programma di investimento in nuovi macchinari, la società prevede di acquisire nuove fette di mercato attraverso il lancio di nuove linee di prodotto, che contribuiranno positivamente, secondo il management dell’azienda, alla crescita ed alla redditività del Gruppo.

Il programma d’investimento dovrebbe essere completato nel giro di pochi anni.

Facebook Comments Box