Malesia: “Halal Street UK” è il nuovo marketplace di MATRADE per il mercato Europeo

La Malaysia External Trade Development Corporation (MATRADE), attraverso il suo programma eTRADE, ha selezionato Halal Street UK, come il primo marketplace nell’ambito del programma, che ha come obiettivo il Regno Unito e l’Europa in generale. La selezione di Halal Street UK porta il numero totale di emarketplace sulla piattaforma eTRADE a 20.

La collaborazione tra l’agenzia di promozione commerciale della Malesia e il marketplace mira a promuovere digitalmente l’esportazione di prodotti certificati halal, attraverso la catena di fornitura globale di Halal Street UK, che coinvolge sia B2C che B2B.

Secondo il Vice Direttore Generale di MATRADE, Pn. Sharimahton Mat Saleh, è ​​importante che MATRADE continui ad espandere il suo elenco di mercati, così le piccole e medie imprese (PMI) malesi avranno più opzioni da esplorare per le loro attività di esportazione. “Sosteniamo il coinvolgimento delle aziende malesi nell’e-commerce da oltre cinque anni (sin dall’inizio di eTRADE). La piattaforma digitale è il veicolo più conveniente per le PMI a livello globale e offre anche l’opportunità, a un numero maggiore di imprenditori di ogni estrazione sociale, di accelerare il loro coinvolgimento nel mondo degli affari “, ha affermato Sharimahton.

“Siamo lieti di avere Halal Street UK come uno dei mercati di eTRADE e speriamo, da questa selezione, che le PMI malesi possano accedere meglio al mercato europeo attraverso le esportazioni online. Le prospettive di prodotti halal come Alimenti e bevande, Prodotti di bellezza, Integratori sanitari, Hijab e prodotti per bambini sono immense in Europa, grazie all’alta popolazione musulmana. Oltre ad essere conformi alla Sharja, i prodotti Halal hanno una qualità superiore rispetto ad altri prodotti. Ciò è dovuto al rigoroso processo che i prodotti devono affrontare prima di poter essere certificati halal e inizia dal punto in cui la materia prima viene approvata fino al punto in cui hanno raggiunto gli utenti finali “, ha aggiunto.

Nel frattempo, secondo uno dei fondatori di Halal Street nel Regno Unito, Simon Suresh, un avvocato malese che vive nel Regno Unito, la collaborazione con MATRADE aggiunge sicuramente valore agli sforzi di Halal Street nel Regno Unito per aiutare più PMI malesi ad avventurarsi nel Regno Unito e nei mercati circostanti.

Le PMI qualificate saranno in grado di ottenere immediatamente l’accesso a oltre 44 milioni di musulmani nel mercato europeo e oltre 15.000 abbonati esistenti. Nel solo Regno Unito, si conta che il mercato alimentare halal è di 770 milioni di sterline.

Halal Street UK è un mercato elettronico halal di proprietà malese, fondato nel 2014 e con sede sia nel Regno Unito che in Malesia. Dopo la scelta di Halal Street UK, come marketplace per il Regno Unito e l’Europa, si stanno organizzando una serie di corsi di formazione per le PMI interessate ad esplorare queste nuove opportunità commerciali. La formazione metterà in evidenza argomenti come “Il potenziale del mercato del Regno Unito e dell’UE”, “Informazioni sulla logistica e sui corrieri”, “Le normative dell’UE”, unitamente ad un briefing sul programma eTRADE.

Facebook Comments Box