Malesia, Datuk Mahmud Abbas è il nuovo presidente di HDC

17/08/2019 di Redazione

Halal Development Corporation (HDC), un’agenzia del Ministero degli Affari economici, ha nominato Datuk Mahmud Abbas come presidente, a far data dal 30 luglio 2019.

Come presidente, svolgerà un ruolo significativo per lo sviluppo del programma halal della Malesia, concentrandosi su una più forte presenza internazionale, ha affermato HDC in una nota.

“Ciò include aumentare il profilo della nazione come principale produttore di prodotti e servizi halal nel mondo, nonché una destinazione preferita per il business halal”, ha aggiunto.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore aziendale ed un forte primato in ruoli di leadership, Mahmud è sicuramente il profilo ideale per far crescere l’Agenzia.

Infatti, nel suo background professionale, si possono annoverare prestigiosi incarichi, come, tra gli altri, CEO di Central Spectrum (M) Sdn Bhd, una consociata di Kumpulan Darul Ehsan Bhd, direttore di progetto di UEM Land Bhd, direttore generale / di progetto di Alliance Sdn Bhd e direttore generale di Enstek Industrial Park.

Più recentemente, è stato CEO della società quotata in borsa, Knowledge Economic City (KEC) a Medina, in Arabia Saudita. Tra i suoi principali successi in carriera vi è la supervisione dell’inversione di rotta della Central Spectrum, sviluppando il braccio statale del settore halal.

COMMENTI