L’Indonesia guarda all’Arabia Saudita per il mercato Halal

Il potenziale e le opportunità dell’industria globale Halal sono state il focus dell’ Halal Investment Forum 2019, tenutosi a Jeddah il 18 settembre, organizzato dal Consolato generale dell’Indonesia in collaborazione con la Banca centrale dell’Indonesia . Un mercato, quello dei prodotti e servizi halal, in forte crescita, il cui valore complessivo ha raggiunto circa 2,1 trilioni di dollari.

L’ Indonesia guarda con molta attenzione all’Arabia Saudita,  potente leader dell’economia islamica, ora al quarto posto per la finanza islamica, con quasi 500 milioni di dollari in attività, in 129 istituti finanziari islamici e tra i primi dieci per farmaceutica e cosmetica.

Gli sforzi concertati tra le istituzioni governative e le imprese, ha sottolineato il console Mohamad Hery Saripudin ,  hanno rispecchiato una solida sinergia tra governo e settori privati, al fine di promuovere la cooperazione economica tra i due Stati, nonché di promuovere le opportunità di investimento a beneficio di entrambe le parti.

 

COMMENTI