La Moschea Mohammed VI, insieme alle Moschee torinesi in campo per la solidarietà

La comunità islamica in Italia sta tentando con i suoi mezzi a essere di sostegno come può per contrastare il Covid-19, numerose sono le raccolte fondi attivate in ogni parte d’Italia, e di certo non poteva mancare la comunità islamica di Torino, che tramite un’iniziativa alla quale ha aderito la stragrande maggioranza delle moschee cittadine, ha lanciato una raccolta fondi online, da devolvere interamente all’azienda ospedaliero-universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.

Di seguito l’appello integrale:

Torino, la nostra città, sta attraversando, come il resto del nostro paese e del mondo intero, un’emergenza sanitaria senza precedenti, come cittadini, a cui questa comunità cittadina ha dato tanto, non possiamo restare passivi di fronte a ciò. 

Pertanto le moschee torinesi fanno appello ai musulmani torinesi e a tutti i cittadini di sostenere con i loro doni i valorosi sforzi degli operatori sanitari impegnati in prima linea per contenere l’avanzata dell’epidemia, curare i malati e salvare il maggior numero di vite umane.

I fondi che saranno raccolti verranno integralmente devoluti all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino (Ospedale Molinette,…).

Ringraziamo tutte e tutti coloro che contribuiranno a sostenere questo fondo e preghiamo l’Altissimo affinché dia sostegno a tutti gli operatori impegnati nel contenimento di questa pandemia e dia sollievo alla nostra città, al nostro paese e all’umanità intera“.

Per la piattaforma premere qui.

Facebook Comments Box