Nasce l’11 marzo la prima Accademia islamica in Italia con programmi riconosciuti

17/02/2020 di Redazione

accademia-islamica

Nasce in Italia la prima Accademia Islamica. La presentazione è attesa per l’11 marzo alle 14:00 in Parlamento, precisamente alla Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto in Via del Seminario, 76 a Roma.

Avrà dipartimenti specializzati in finanza islamica, formazione religiosa superiore riconosciuta dal mondo islamico, Cooperazione islamica, formazione di livello universitario e post-universitario, Halal, consulenza in ambito di deradicalizzazione, turismo muslim friendly e molto altro.

Il progetto coinvolgerà personalità di altissimo livello del mondo islamico: leader religiosi, businessmen e ricercatori di altissimo livello. Il tutto coordinato da un board scientifico di accademici di chiara fama, mentre i programmi formativi saranno riconosciuti dal Miur.

L’Accademia sta inoltre attivando diverse partnership con numerose realtà religiose, bancarie, industriali e imprenditoriali dei paesi islamici per promuovere gli scambi economici e culturali e diventare un asset importante per il rapporto con un mondo che è da sempre vicino alla storia e alla cultura del Belpaese. L’Accademia punterà allo sviluppo economico-finanziario delle realtà produttive territoriali e professionali dell’intero territorio nazionale, con un’attenzione specifica per le eccellenze del “Made in Italy” nei mercati islamici.

Gli interessati potranno accreditarsi ed essere presenti all’evento, sebbene i posti siano limitati, inviando dati anagrafici ed estremi del documento di riconoscimento, alla mail: accreditamentoaccademia@gmail.com

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI