Nasce lo sportello “Musulmano Amico”, il primo in Italia

21/01/2020 di Lela Esposito

Nasce  a Lecce lo sportello “Musulmano Amico“, un ufficio attivo per le esigenze della Comunità Islamica italiana, che risulta essere il primo del suo genere in Italia, interamente dedicato ai servizi per i musulmani.

Oltre al classico disbrigo di pratiche burocratiche e altro, una peculiarità del centro sono quei servizi che è davvero difficile trovare in Italia, ma risultano di grande utilità, come le guide per i divorzi islamici, la promozione dei servizi turistici halal locali(permessi cioè ai musulmani)  e un progetto in partenza dedicato esclusivamente agli studenti islamici.

L’idea è un’esclusiva dell’Associazione Nazionale Musulmani Italiani, presieduta da Raffaello Yazan Villani.

Villani ha precisato che «le attività saranno rivolte anche alle persone in difficoltà, per un giorno al mese saranno distribuiti capi di abbigliamento e giocattoli per bambini bisognosi, con un’attenzione particolare alle famiglie». Lo sportello sarà a disposizione, inoltre, per chi vuole conoscere l’Islam e avere un dialogo aperto. Sono state avviate anche collaborazioni con enti e istituzioni e seguiranno novità.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI