In Giappone parte il nuovo marketplace per i prodotti halal

Il 20 agosto 2020, in coincidenza con 1 Muharram 1442H, è stata lanciata la piattaforma, in tre lingue (indonesiano, giapponese e inglese), www.japlaza.com, Japlaza o Japan Plaza, nuovo marketplace per prodotti halal, nuovi ed usati, creato da MyTRie Co. Ltd per tutti i musulmani in Giappone.

La piattaforma può essere utilizzata da chiunque intende vendere ed acquistare prodotti halal; non sono previsti costi di registrazione, né pagamento di canoni mensili, ma per ogni transazione andata a buon fine verrà trattenuto il 3% del valore della transazione medesima.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di accogliere, riunire i numerosi negozi o commercianti di prodotti halal in Giappone, che non hanno un posizionamento chiaro sul mercato e non hanno strategie mirate allo sviluppo di questo settore.

Un altro obiettivo è quello soddisfare le esigenze delle comunità musulmane che vivono in Giappone, aiutandole a trovare prodotti halal in modo facile, sicuro e completo.

Ideatrice del progetto, come precedentemente evidenziato, è la società MyTRie Co. Ltd., fondata da tre donne indonesiane, Maymunah, Titi Suhardini e Rieska Oktavia, le quali mirano, oltre al soddisfacimento dei bisogni delle comunità musulmane in Giappone, anche alla promozione e valorizzazione dei prodotti indonesiani.

Facebook Comments Box