Il Papa in visita negli Emirati Arabi dal 3 al 5 febbraio

07/12/2018 di Redazione

Papa Francesco si recherà in visita negli Emirati Arabi Uniti, dal 3 al 5 febbraio 2019, per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana, su invito del principe ereditario di Abu Dhabi, Mohammed bin Zayed al Nahyan. Lo ha reso noto il portavoce del Vaticano, Greg Burke, specificando che la visita avviene anche in risposta all’invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi Uniti.

L’erede al trono di Abu Dhabi, Sheikh Mohammed bin Zayed al Nahyan, ha commentato l’annuncio della visita di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti del prossimo mese di febbraio, affermando: “Sarà il benvenuto. Attendiamo con impazienza questa visita storica del Papa volta a massimizzare le opportunità di dialogo e convivenza tra le nazioni”. Bin Zayed ha poi aggiunto: “Il Papa è un simbolo mondiale di pace e tolleranza e rafforzerà con la sua visita i legami di fratellanza e umanità. Guardiamo a questa visita storica con interesse”.

Negli ultimi anni sia gli Emirati, che l’Arabia Saudita si sono fatti promotori di un modello di Islam più tollerante, cercando di sostenere una società maggiormente aperta sia da un punto di vista economico che culturale. Ad Abu Dhabi si è tenuto dal 15 e 16 novembre scorso il primo vertice mondiale di tolleranza a cui hanno partecipato oltre mille persone, inclusi leader politici e religiosi (compresi i cristiani), insieme ad esperti di tutto il mondo.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI