Il video dei primi fedeli a fare il giro della Ka’ba dopo la riapertura

Da ieri nei circuiti televisivi e su tutti i social, il video della circumambulazione della Ka’ba sta diventando virale, specialmente nei paesi musulmani.

Sono i primi cinquanta cittadini sauditi e lavoratori stranieri che hanno avuto il permesso di fare il tawaf del ringraziamento, dopo settimane di chiusura.

Nel video intero si sentono i commenti di ringraziamento dei fedeli emozionati e con gioia, e su tutti i social in cui i vari video sono condivisi, sono moltissimi i messaggi di auguri, speranza, gioia e fede che riempiono tutte le pagine e i gruppi dove i video sono stati pubblicati.

È un messaggio di speranza che è stato dato al mondo intero da parte dall’autorità saudita e accolto a braccia aperte e gioia da tutti noi musulmani, con la speranza che a fine di questo mese possa tutto tornare alla quasi normalità in modo da poter fare un buon Ramadan.

Un Ramadan che dovrà servire a tutti noi come tempo di riflessione su come in poco tempo si può distruggere ciò che Dio ha creato e su come l’uomo, nella sua scellerata incompetenza e arroganza possa far si che la natura gli si rivolti contro.

Facebook Comments Box