“I Marocchini in Italia”, a Roma convegno sui problemi delle famiglie immigrate

16/11/2018 di Redazione

I Marocchini in Italia: tra famiglia e infanzia – dialogo con le istituzioni” è il tema del convegno che si terrà il prossimo 23 novembre a Roma, alle ore 15:00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in via del Seminario, 76.

Ad organizzare l’incontro, in cui di discuterà dei problemi delle famiglie immigrate, è stata l’Associzione Marocchina Diritti Infanzia e Famiglia (AMDIF). Lo spunto è dato dai disagi provocati dal confronto tra le culture di Italia e Marocco e dall’attuale Protocollo di intesa vigente che non tiene conto delle differenze legislative e giuridiche, come pure delle forme di famiglia presenti nei due Paesi.

I lavori saranno presieduti da Atika Et Tafs, presidente dell’AMDIF e moderati da Rosa Parisi, antropolga dell’Università di Foggia. Tra gli interventi in scaletta figurano quelli di Hassan Abou Ayoub, Ambasciatore del Regno del Marocco, della senatrice Valeria Fedeli (Pd), di Anna Falcone, esperta di Diritto Internazionale e di Moustapha Zarrouchi, Giudice Diplomatico della Cooperazione giuridica Italia-Marocco.

COMMENTI