Gli studenti ebrei di Harvard formano il gruppo “antisionista” della Palestina

Un gruppo di studenti di religione ebraica, dell’Università di Harvard, riunitosi ha formato un gruppo pro-Palestina, chiamato “Harvard Jewish Coalition for Peace”, con l’obiettivo di mostrare solidarietà alla causa palestinese e combattere l’antisemitismo. Essa si è definita un’organizzazione ebraica e antisionista.

L’organizzazione si è proclamata vicina alle idee del BDS: “Costruiamo su una lunga storia di antisionismo ebraico che ci insegna che la sicurezza o la liberazione ebraica non arriveranno mai a spese della vita e della terra di altre persone e ci impegniamo a seguire la leadership dei palestinesi nel sostenere il boicottaggio guidato dai palestinesi, Movimento di disinvestimento e sanzioni (BDS) dentro e fuori il campus di Harvard ”. In netto contrasto con la Harvard Hillel, che è un associazione studentesca ebraico sionista dell’università, che rigetta il BDS.

“La HJCP non rappresenta tutti gli studenti ebrei, ma tutti quelli che si sentono alienati e stanchi del comportamento della Hillel e dei suoi modi filo sionisti”, è stato riferito dai vertici della nuova nata all’università di Harvard.

Facebook Comments Box