Expo Dubai 2020, probabile rinvio

Causa pandemia, è molto probabile che anche una delle manifestazioni più importanti al mondo subisca il rinvio al prossimo anno: Expo Dubai 2020 potrà essere rinominato 2021.

Qualche giorno fa, sull’account Twitter ufficiale è apparsa una dichiarazione ufficiale, che afferma che molti paesi sono stati contagiati dal Covid-19 e hanno chiesto la necessità di posticipare l’apertura di Expo di un anno, per consentire di superare questa sfida imprevista.

Il BIE (Bureau International des Expositions), si riserva ancora per la decisione, ma da voci ufficiali si sta pensando a trovare un’altra data per 2021: “Crediamo che ora, più che mai, l’umanità debba riunirsi per ricordare ciò che ci unisce”, è Dimitri S. Kerkentzes, segretario generale del BIE, che lo afferma ed ha accolto con favore la decisione degli organizzatori di Expo 2020 di prendere in considerazione il rinvio.

Continua: “La decisione degli Emirati Arabi Uniti di rinviare di un anno dimostra pragmatismo, apertura e impegno nel realizzare un Expo all’altezza delle nostre ambizioni condivise, noi del BIE – continua il signor Kerkrntzes – manteniamo piena fiducia nella capacità degli Emirati Arabi Uniti di ospitare un’Expo mondiale che ispira e delizia milioni di persone, quando sarà il momento giusto”.

Infatti, si prevede un’affluenza maggiore del solito, milioni di visitatori dovrebbero visitare Expo 2020 Dubai, per la ormai proverbiale nomea che gli emiri sicuramente sorprenderanno il mondo intero in ogni cosa che essi progettano ed eseguono.

Care Lettrici, cari Lettori,

Daily Muslim è la voce libera dei Musulmani in Italia e nel mondo.

Potete sostenerci con una piccola donazione cliccando qui.

Grazie!

COMMENTI